Si è tenuta lo scorso 12 Gennaio a Sassuolo, presso lo Studio Agnini, quartier generale dei Corsi DDR EDUCATION, una giornata di corso teorico pratico per definire le attuali linee guida sulla gestione delle white spot lesions e le altre alterazioni dello smalto.
Durante il corso, sold out già dalla meta di Dicembre, sono state proposte e provate attraverso una prova pratica, diverse strategie terapeutiche con Icon e altri prodotti, elaborando percorsi clinici che vanno dalla diagnosi alla comunicazione con il paziente ed al trattamento fino al mantenimento nel tempo. Il dottor Apponi e la Dottoressa Sabatini hanno inoltre trattato una paziente dal vivo, concentrando l’attenzione non solo sui protocolli operativi, ma anche alla diagnosi delle differenti lesioni dello smalto, alcuni tips and tricks operativi ed il mantenimento nel tempo dei trattamenti proposti.
Si ringraziano gli sponsor dell’evento (Gam – Colgate – Dentalica – UltraDent – Omnia) che hanno reso possibile questa nuovo percorso formativo targato DDR EDUCATION e che si svilupperà per tutto il 2019 con altre 3 date:
- 22 Giugno – Sbiancamento: Evidenze Scientifiche e Protocolli Operativi
- 5 Ottobre – La Gestione della Zona Estetica: Sbiancamento, White Spots Treatment e Mantenimento nel tempo
- 7 Dicembre – Gestione del Paziente parodontale e implantare: diagnosi, terapia e mantenimento