Il weekend del 12/13 Maggio si è svolto presso il DDR education center di Sassuolo il primo dei 3 corsi organizzati da Implant Direct Italia. Il programma ha previsto una due giorni sull’impianto protesi digitale con la chirurgia dal vivo di un impianto singolo che è stato scandito con lo Scanner Intraorale True Definition e nel corso dei 2 giorni i partecipanti hanno avuto la possibilità di seguire tutti gli step del flusso di lavoro digitale.
Il sabato mattina, l’odontotecnico Simone Maffei, ha spiegato ai vari odontotecnici presenti i passaggi fondamentali dal punto di vista tecnico, soffermandosi anche sui nuovi materiali disponibili e sullo sviluppo delle componentistiche proteiche.
Implant Direct, una delle società di impianti dentali in maggior crescita, offre una vasta gamma di soluzioni chirurgiche, protesiche e rigenerative. Fondata dal pioniere dell’implantologia, il Dott. Gerald Niznick, e parte della joint venture del Gruppo KaVo Kerr, Implant Direct prosegue nel solco di una ricca tradizione di innovazione.
Il prossimo corso organizzato da Implant Direct nello Studio Agnini è in programma nel weekend del 7/8 Luglio, dove si svilupperanno i concetti chirurgico protesici legati al progetto di una Overdenture.
http://www.implantdirect.it/