Nel mese di Febbraio, Venerdì 23 e Sabato 24, nella splendida cornice di Venezia, al Laguna Palace Hotel, si terranno due giorni di formazione clinico tecnica organizzati da Zimmer Biomet.
Il primo giorno inizierà con 4 Workshops a numero chiuso dalle 9.00 alle 13.00. Le attività avranno diversi focus, in particolare:
- Sessione riservata ad Odontotecnici sul tema di nuovi materiali e nuovi protocolli operativi in campo odontotecnico.
- Sessione Hands-On su mandibole di maiale sulla Tecnica GBR.
- Sessione Hands-On su modellini sulle Tecniche di Rialzo del Seno Mascellare.
- Digital Workshop che tratterà le soluzioni estetiche usando le tecnologie digitali.
Nel pomeriggio inizierà il Congresso che avrà come obiettivo l’analisi dei fallimenti e dei casi clinici di perimplantiti per definire il Piano di Trattamento in casi critici.
Il secondo giorno il Congresso sarà totalmente focalizzato sull’estetica con differenti prospettive e casi clinici. Durante questa giornata i migliori tre Poster saranno presentati dagli autori alla platea del main podium.
Per l’occasione la DDR Education sara presente nella parte clinica, con Alessandro e Andrea Agnini che svilupperanno il Concetto SVG (Surgical Veneer Grafting) con un hands on su mascelle di maiale, dove per l’occasione i partecipanti avranno l’occasione di provare il Kit Dedicato alla tecnica, prodotto e distribuito da Omnia, e nella giornata di Sabato quando chiuderanno il congresso con una lezione dal titolo “Ruolo della protesi nel progetto estetico tra tradizione e innovazione”.